sabato 21 settembre 2013

Jam Session Today for Africa: musica per la Tanzania con AccorDiversi Onlus

AccorDiversi Onlus si impegna da tempo in progetti di beneficenza e sensibilizzazione che, di tanto in tanto, diffondono per Lanciano i colori caldi e i suoni accesi dell'Africa. Qui ricordiamo un'iniziativa in particolare, vale a dire quella dedicata alla Tanzania e realizzata insieme all'Associazione Arcobaleno su Tanzania. A questo progetto, che ha permesso la costruzione di un pozzo per un centro medico, sono state dedicate le tre - ad oggi - edizioni della rassegna multidisciplinare Facciamo l'Africa. La più recente edizione ha avuto luogo appena due mesi fa all'Auditorium Diocleziano, con laboratori, momenti di confronto interculturali e spazi artistici di ogni sorta. 

Questo primo scorcio autunnale ci regala tre appuntamenti di musica estemporanea, Jam Session Today for Africa, che AccorDiversi dedica alla realizzazione di alcuni nuovi progetti in Tanzania: una cucina per un orfanotrofio, una casa di accoglienza per i bimbi che vivono in strada, nonché il sostegno a una famiglia del posto e l'aquisto di un Bajaji (una specie di Ape taxi).

La rassegna prende il via già stasera 21 settembre ore 22.00 alla Caffetteria Fenaroli in via Valsecchi 1; parteciperanno Monica La Zia Ferrante e Lucio Piccirilli dei Mom Blaster e Mattia Assenzio De Iure de I Giorni dell'Assenzio con un open acustico organizzato con la collaborazione di Ridens Records

Facciamo l'Africa 2011, Jam @ Corvo, open Cromaticoro (foto: M. Lorenzet)
Il secondo appuntamento è al Ristorante Millenovecentoundici (via Bastioni 99) per il prossimo 26 settembre, mentre l'Osteria Il Corvo Torvo avrà l'onere e l'onore di dare spazio fisico alla conclusione della rassegna, il prossimo 4 ottobre (San Francesco, nientemeno!, che sappiamo avrebbe approvato, se non partecipato). Quindi potete festeggiare con noi i vari Ciccio, Cesca, Fra e compagnia bella, apportare il vostro contributo al progetto di AccorDiversi, e divertirvi.

Chiunque abbia voglia di prendere parte attivamente alle jam ne ha facoltà, e può chiedere informazioni telefonicamente a Ivan Zulli: 329 2716561. L'evento Facebook, con aggiornamenti e quant'altro, lo trovate a questo link

Partecipate, supportate, dilettatevi!



(Silvia Di Maulo)


Nessun commento:

Posta un commento